instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

METTITI IN FORMA CON LA REGOLA DELL’1%

METTITI IN FORMA CON LA REGOLA DELL’1%

Molte volte pensiamo che un cambiamento è importante solo quando otteniamo un grande risultato.

In realtà sono le piccole decisioni che prendiamo ogni giorno e che talvolta possono sembrare impercettibili,che ci permettono di ottenere  un cambiamento visibile.

Se ci concentriamo a migliorare ogni giorno solo l’1% delle nostre decisioni, ci staremo avvicinando alla meta stabilita. Ma se al contrario, peggioriamo dell’1% prendendo delle decisioni sbagliate o poco funzionali al raggiungimento del nostro obiettivo, col passare del tempo il risultato che otterremo non potrà che essere negativo.  In sostanza,  non c’è differenza tra fare una scelta che sia del 1% migliore o dell’1% peggiore, nel senso che in un giorno non ti cambia nulla. Ma mentre il tempo passa, la differenza sarà enorme.

Mettiamo che in questo momento tu sia una persona che non è soddisfatta della propria forma fisica e in generale, del suo stato di salute e benessere. E magari ti senti frustrato perché pensi che per cambiare questa situazione devi completamente stravolgere le tue abitudini. Pensa invece a come potresti fare un piccolo cambiamento, quasi impercettibile, ogni giorno concentrandoti sulla tua alimentazione o sull’esercizio fisico come ad esempio:

  • bere ogni mattina appena sveglio un bicchiere di acqua e limone
  • introdurre un frutto a colazione
  • fare una camminata di 30 minuti ogni giorno
  • accompagnare ogni pasto con una porzione di verdura
  • fumare una sigaretta in meno

Pensa a come sarebbe migliore la tua vita se queste piccole azioni tu continuassi a farle ogni giorno per un anno?

Come ti vedresti tra un anno fisicamente?

Come ti sentiresti in termini di salute e di energia?

Ricordati che i grandi risultati che noi otteniamo nella vita, in qualsiasi campo, non sono eventi isolati ma sono la somma di tante piccole decisioni e azioni eseguite costantemente giorno dopo giorno. Inserire una nuova sana abitudine nella tua vita richiede solamente una piccola azione quotidiana. Cosa puoi fare già oggi o adesso per iniziare a migliorare il tuo benessere?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *