instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

SFORMATO DI SPAGHETTI CON ZUCCHINE

SFORMATO DI SPAGHETTI CON ZUCCHINE

Oggi avevo voglia di mangiare gli spaghetti in modo diverso….un po’ più sfizioso e così ho deciso di prepararli in versione ‘sformato’.

INGREDIENTI  (4 PERSONE)

320 gr spaghetti

1 confezione di ciliegine mozzarella

400 gr di zucchine

3 uova

grana padano grattugiato a piacere

uno spicchio d’aglio

olio e.v.0.

sale e pepe

Ho messo sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta. Nel frattempo ho lavato e spuntato le zucchine e le ho grattugiate. Ho fatto imbiondire lo spicchio d’aglio in una padella con un cucchiaio di olio e.v.o. Ho tolto l’aglio e ho buttato le zucchine. Le ho fatte saltare a fiamma alta 5 minuti, ho regolato di sale e pepe. Non appena le zucchine sono pronte le faccio raffreddare. Quando l’acqua bolle, butto gli spaghetti. Intanto ho sbattuto le uova in una terrina con il grana grattugiato, poi ho aggiunto le zucchine e ho mescolato bene. Ho scolato gli spaghetti al dente e li ho versati nella terrina con le uova e le zucchine, facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Ho preso uno stampo rettangolare antiaderente da plumcake, l’ho riempito per metà con gli spaghetti. Poi ho cosparso gli spaghetti con le ciliegine di mozzarella e ho ricoperto con il resto degli spaghetti. Ho livellato per bene in modo che gli spaghetti siano ben compatti. Ho infornato a 180° per 20 minuti. Ho capovolto lo stampo su un piatto da portata, ho tagliato lo sformato in tante fette e ho servito ancora caldo.

 

570 cal/porzione  

Tempo di preparazione > 40 min

Cottura 30 min

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *