instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

TRIATHLON….STO ARRIVANDO!!!

TRIATHLON….STO ARRIVANDO!!!

Si parte per una nuova avventura!!! Alla fine mi sono decisa e mi sono iscritta al mio primo triathlon che si terrà il prossimo 15 ottobre nella mia città, Trieste. La prova consisterà in 1500 metri di nuoto, seguiti da 40 km di bici e 10 km di corsa. Era da tempo che volevo farlo ma c’era sempre qualcosa che mi faceva desistere…principalmente, la paura di non farcela, di non essere all’altezza, la paura di pedalare su una bici da corsa. Ebbene sì, la bicicletta è il mio tallone d’Achille soprattutto quando bisogna andare veloci e in un triathlon non potrò certo pedalare a 10 km/h. Tuttavia, se ancora un po’ di ansia da prestazione rimane, la voglia di vincere questa nuova sfida con me stessa e di superare i miei limiti è molto più forte.

Qual’è il mio obiettivo per questo primo triathlon? Divertirmi prima di tutto, fare una nuova esperienza e arrivare al traguardo tutta intera senza essere troppo stravolta.

Adesso devo concentrarmi sul programma di allenamento. In rete c’è tantissima roba e sto cercando di trovare delle tabelle che vadano bene per il mio livello di preparazione, poi dovrò ritoccare anche le mie tabelle nutrizionali ma per questo, per fortuna, c’è la mia nutrizionista Ivana!!!

Ieri ho nuotato i miei primi 1,6 km… in un’ora! cioè lentissima!! quindi ho ancora molto da migliorare ma intanto la distanza c’è e ho ancora due mesi davanti per allenarmi. Poi dovrò iniziare a fare le uscite in bici per superare la paura della velocità, soprattutto sui tratti in discesa. Quello che mi preoccupa meno è la corsa visto che ho già abbastanza esperienza e chilometri sulle gambe.

E allora…..non mi resta che partire!!!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *