instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

MOUSSE AVOCADO E CACAO

MOUSSE AVOCADO E CACAO

Questa mousse di avocado e cacao è davvero qualcosa di eccezionale. Avevo visto diversi articoli navigando in rete che ne esaltavano la bontà così, incuriosita, ho voluto provare.

Adoro l’avocado e lo consumo regolarmente ogni settimana. Oltre ad essere un alimento ricco di acidi grassi insaturi che fanno benissimo alla nostra salute, l’avocado contiene proteine di alta qualità biologica che lo rendono perfetto per favorire il recupero muscolare e come apporto per la costruzione della massa muscolare.

Questa combinazione con il cacao potrebbe sembrare insolita ma ti garantisco che è una vera delizia e la sua consistenza cremosa è una vera goduria. Il gusto dell’avocado si percepisce appena mentre quello del cacao ti innonda il palato. Ti sembra proprio di mangiare quei frappé al cioccolato carichi di latte o panna e invece ti stai gustando una merenda super sana. Come se non bastasse è anche molto saziante quindi davvero non si può desiderare di più!!!

Ingredienti per 1 persona

1 avocado piccolo o 1/2 avocado grande

2 cucchiai di cacao dolce in polvere

 

Preparazione

Taglia l’avocado a pezzetti e frullalo nel mixer assieme al cacao in polvere.

Se vedi che la mousse viene troppo densa e la preferisci un po più liquida, ti consiglio di allungarla con un po’ d’acqua di cocco….viene ancora più buona!!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *