instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

E TU PERCHE’ CORRI?

E TU PERCHE’ CORRI?

Quante volte ti è capitato, anche quando sei alla guida della tua auto, di notare delle persone che corrono lungo la strada e magari è una di quelle classiche mattine d’inverno freddissime oppure è sera tardi o è il giorno di Natale. E mentre guardi quelle persone, dentro di te ti chiedi ‘ma chi glielo fa fare?’
Tutte le persone che corrono, che hanno la passione per la corsa e lo fanno costantemente hanno una motivazione. La corsa necessita di una motivazione che non è nient’altro che quella forza che ti serve per andare avanti, per continuare ad allenarti nonostante la fatica, il freddo e il brutto tempo.

Magari anche tu in passato hai provato a correre partendo con le più buone intenzioni ma poi hai mollato. Molto probabilmente è successo perché non avevi una motivazione abbastanza forte che ti facesse continuare o perché non ti sei mai chiesto ‘io perché corro?’, ‘perchè voglio iniziare a correre?’ Sapere la risposta a questa domanda è fondamentale.

Quattro anni fa, quando ho iniziato a correre, l’ho fatto perché volevo sfidarmi e dimostrare a me stessa che potevo superare i miei limiti ed è stata una cosa che ho desiderato così tanto da darmi la forza di riuscire a correre la mia prima mezza maratona in quattro mesi, partendo da zero, con tante difficoltà e un infortunio. Sicuramente se non avessi avuto una motivazione forte, avrei mollato alla prima difficoltà.

Che cosa puoi fare allora se non hai ancora trovato la tua motivazione per iniziare a correre?

Comincia a pensare a quali potrebbero essere i benefici che la corsa potrebbe portare nella tua vita, in termini di benessere, salute, autostima. Come ti vedi fisicamente dopo un mese di allenamento? Sicuramente più magro, più energico, ringiovanito! E magari è proprio così che desidereresti essere.

Comincia a pensare ai benefici per le persone che ti sono più vicine come familiari, amici, colleghi. Pensa ad esempio, a come potresti essere una fonte di ispirazione per tutte queste persone e come potresti aiutarle a migliorare.

Inizia a correre cercando di essere costante e vedrai che pian pianino inizierai a sentirti sempre meglio!

…e vedrai che un bel giorno, capirai anche tu ‘perchè corri’.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *