instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

MUFFINS ALLA ZUCCA

MUFFINS ALLA ZUCCA

MUFFINS ALLA ZUCCA (8 muffins)

Il gusto dolce e delicato della zucca e delle carote rende questi muffins una vera delizia per il palato! Sono perfetti per concludere una cena o un pranzo senza troppi sensi di colpa…se poi vogliamo davvero fare le cose per bene, li possiamo farcire con una crema freschissima e delicata a base di Philadelphia e zucchero a velo. In questo caso però vi avverto….uno non vi basterà!

Ingredienti: 200 gr di polpa di zucca cotta (al forno o bollita), 60 gr di carote grattugiate, 160 gr di farina 0, 80 gr di zucchero di canna, 1/2 bustina di lievito per dolci, 70 ml di latte (va bene anche il latte vegetale),  55 gr di burro, 1 uovo. Per la farcitura: 250 gr di Philadelphia, zucchero a velo.

Preparazione

In una bacinella mescola assieme tutti gli ingredienti solidi: la farina, lo zucchero di canna e il lievito e tienili un attimo da parte. In un’altra ciotola metti la polpa di zucca cotta, le carote grattugiate, il burro fuso, il latte e l’uovo intero. Mescola per bene in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Adesso versa gli ingredienti solidi a cucchiaiate continuando sempre a mescolare. Versa l’impasto negli stampini ricordandoti di riempirli fino a metà. Inforna a 180° per 15/20 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadenti.

FARCITURA: in una bacinella mescola per bene il formaggio Philadelphia con 2 cucchiaini di zucchero a velo (regolati tu in base ai tuoi gusti se lo preferisci più dolce). Riempi una siringa per dolci e una volta che i muffins si sono raffreddati farciscili ricoprendo la parte superiore con la crema di formaggio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *