instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

DI CORSA….A GRAN CANARIA!!!

DI CORSA….A GRAN CANARIA!!!

Stamattina quando ho aperto gli occhi per un attimo ho sperato di essere ancora a Gran Canaria….I miei dieci giorni di esplorazione dell’isola sono volati così in fretta ma sono bastati per farmi totalmente conquistare dalle sue spiagge dorate, dal suo mare cristallino, dalle sue montagne, dalle dune di sabbia che si affacciano sull’Oceano Atlantico e dal suo clima mite e ventilato. Sono tutti questi spazi naturali così diversi tra loro che la rendono così unica e perfetta per gli amanti della corsa, del trailrunning e del triathlon.

Partiamo dai RUNNERS!

Per un soffio non sono riuscita ad iscrivermi alla mezza maratona di Gran Canaria ma sono riuscita a seguirla affiancandomi in più tratti di gara su un percorso parallelo. Gran parte dell’itinerario di gara si corre sullo splendido lungomare di Las Palmas e gli ultimi chilometri fiancheggiano la splendida Playa de Las Canteras con la sua sabbia dorata che si affaccia sull’oceano. Altro punto a favore oltre allo splendido panorama è il clima mite. Correre il 21 gennaio con una temperatura media di 21° e una fresca brezza è fantastico. Ti consiglio quindi vivamente di farci un pensierino per il prossimo anno, la data sarà il 27 gennaio 2019.

Trovi qui tutte le informazioni:

http://grancanariamaraton.com/web/en/

 

 

E adesso tocca a voi TRIATLETI!!

Siete ancora in tempo per iscrivervi al triathlon di Mogan che si svolgerà il prossimo 21 aprile 2018. La gara inizierà con la frazione di nuoto che parte dall’incantevole Playa de Amadores con le sue acque cristalline, per poi proseguire con le successive frazioni di bici e corsa lungo uno dei più bei tratti di costa dell’isola, che va dalla località di Puerto de Mogan a Anfi del Mar.

Ecco il sito ufficiale:

http://challengegrancanaria.com/

 

E infine veniamo a voi TRAILRUNNERS ai quali quest’isola regala delle grandi emozioni con la sua ‘Trans Gran Canaria’ che prevede una gara principale con un percorso di 265 km da percorrere entro 101 ore (vi basteranno?  ;-)) una seconda gara con percorso di 125 km, una terza di 64 km  e altre tre rispettivamente di 42, 30 e 17 chilometri. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli. La gara attraversa l’isola da nord a sud partendo dalla capitale Las Palmas e arrivando a Maspalomas e la attraversa lungo tutta la sua parte centrale, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato tra le montagne e la sua natura selvaggia.Per poter apprezzare con più rilassatezza e senza un eccessivo spirito di competizione la zona centrale dell’isola c’è anche la possibilità di farlo a piedi percorrendo il ‘Camino de Santiago’ un itinerario di 73 km suddiviso in tre tappe consigliato però per persone esperte.

http://www.transgrancanaria.net/

https://quotidianocanarie.com/2017/01/27/gran-canaria-il-cammino-di-santiago-da-maspalomas-al-nord-dellisola-ecco-la-mappa-del-percorso-in-pdf/

E allora…runners, triatleti e trailrunners ci si vede tutti a Gran canaria!!!



2 thoughts on “DI CORSA….A GRAN CANARIA!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *