instagram
youtube

Ciò che rende un allenamento perfetto…..è cosa mangi dopo!

INIZIARE A CORRERE….3 CONSIGLI!

INIZIARE A CORRERE….3 CONSIGLI!

Come trovare la giusta motivazione per iniziare a correre??

Settembre è di solito il mese in cui, rientrati dalle vacanze, si ritorna alla routine di tutti i giorni. Si rientra al lavoro, a scuola e moltissime persone decidono che è il momento giusto per iscriversi in palestra o per iniziare a fare un po’ di movimento. E’ sicuramente un ottimo periodo per riprendere a correre, o per iniziare, grazie alle temperature che sono rientrate nella norma e grazie alle giornate che anche se iniziano ad accorciarsi, sono ancora miti. 

Se sei un principiante e hai deciso di cimentarti anche tu con la corsa, ecco 3 semplici consigli, basati sulla mia esperienza personale e che ho utilizzato quando ho iniziato a correre come te, che ti saranno sicuramente utili per essere sempre motivato!

  1. INIZIA CON POCO!!!  Se parti da zero, come ho fatto io, l’ideale è alternare la corsa alla camminata. Se vai a curiosare in rete, scoprirai che tutte le tabelle di allenamento per principianti prevedono pochissimi minuti di corsa alternati ad una camminata veloce per un massimo di 30 minuti totali di allenamento. Quindi stai tranquillo…..non devi fare sfacchinate!
  2. FISSA L’ALLENAMENTO IN AGENDA : una volta che hai deciso in quali giornate andrai ad allenarti, prendi la tua agenda e scrivi l’ora esatta di inizio e fine allenamento per ciascuna sessione. Nel momento in cui lo fai, l’allenamento diventa per te una priorità e un appuntamento che ti sei preso con te stesso. Inoltre, mentre lo scrivi in agenda, il tuo cervello ti sta già visualizzando mentre corri….quindi è come se una parte dell’esercizio fosse già fatta!
  3. RENDILO PIU’ SEMPLICE POSSIBILE : scegli un luogo che sia vicino a casa e semplice da raggiungere. L’ideale sarebbe andare proprio sotto casa, se ne hai la possibilità. Se al contrario, per il tuo allenamento, devi appena metterti in macchina e guidare è molto probabile che la giornata in cui rientri a casa dal lavoro più stanco del solito, ti butti sul divano e non esci più.

Buon allenamento!!!!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *