SMOOTHIE MANGO E SPINACI

Il bello dei frullati e dei succhi di frutta e verdura è che ci possiamo sbizzarrire in centinaia di combinazioni deliziose come ci suggeriscono il gusto e la fantasia.

La combinazione di oggi ti potrebbe sembrare ‘insolita’ ma ti garantisco che è una bomba!!

Il gusto molto delicato degli spinaci si abbina perfettamente alla dolcezza e alla freschezza del mango.  Se poi vuoi davvero esagerare, ti consiglio di aggiungere un po’ di acqua di cocco per rendere questo frullato ancora più buono.

INGREDIENTI (per 1 persona)

1 mango

1 manciata di spinaci baby

acqua di cocco (a piacere)

Questo delizioso frullato bevuto dopo il nostro allenamento ci aiuterà a reidratarci grazie all’abbondante presenza di acqua sia nel mango (82%) che negli spinaci (90%); faremo poi un bel pieno di vitamine, vitamina A e soprattutto vitamina C, che è un fortissimo antiossidante. Gli antiossidanti sono molto importanti per noi runners perché ci aiutano a contrastare il danno dei radicali liberi e la corsa, soprattutto se fatta ad intensità piuttosto elevata, è un’attività che causa stress al nostro organismo. Gli spinaci contengono inoltre la vitamina K che è fondamentale per la salute delle nostre ossa. Infine ci prenderemo cura anche dei nostri muscoli affaticati, grazie alla presenza di sali minerali come calcio, ferro, magnesio e potassio. Insomma in questo frullato c’è tutto quello che ci serve per recuperare al meglio e per soddisfare il palato!